Lieti eventi è un'iniziativa promossa da
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FAQ


 

1. Per quali occasioni sono adatte le bomboniere AIL?

Le bomboniere AIL sono adatte in occasione di matrimoni, battesimi, comunioni, lauree, nozze d’oro, anniversari e per ogni altro evento o festa in cui si vuole scegliere di unire alla propria felicità un gesto di solidarietà importante.
 

2. Come ordinare le bomboniere AIL?

Ordinare le bomboniere AIL è molto semplice. Sul sito è possibile visualizzare le foto di ogni prodotto e le schede dettagliate che riportano le informazioni sulle caratteristiche dei materiali utilizzati, sulla donazione minima richiesta e sulla possibile personalizzazione. Il modo migliore e più veloce per effettuare l’ordine è online. Per ogni prodotto che si vuole ordinare bisogna:
  • Compilare i campi per l’eventuale personalizzazione presenti nella scheda prodotto
  • Selezionare la quantità desiderata
  • Inserire l’indirizzo di spedizione (la spedizione è effettuata tramite corriere scelto da AIL)
  • Confermare l’ordine e procedere con la donazione
In caso di difficoltà, è possibile ricevere supporto telefonico contattando il n° 06 70386038.
 

3. Posso ritirare il mio ordine presso la sede della Sezione AIL di competenza del mio territorio?

No, non è possibile ritirare l’ordine presso le sedi delle Sezioni AIL. Le sezioni AIL che propongono prodotti dedicati ai Lieti Eventi hanno, infatti, proposte diverse da quelle nazionali pubblicate online. Per conoscere nel dettaglio i prodotti offerti dalla sezione AIL della tua provincia, visita la pagina http://www.ail.it/sezioni e scopri tutti i riferimenti per contattare la tua Sezione.
 

4. Come fare se si verificano problemi con l’ordine?

Per qualsiasi problematica relativa all’ordine, se ad esempio per errore viene effettuato o pagato due o più volte lo stesso ordine, se si desidera annullarlo, se non si riesce a concludere l’ordine, ecc, è necessario inviare una mail ad lietieventi@ail.it con una breve spiegazione della problematica riscontrata e con gli eventuali riferimenti (nome, cognome e n° ordine) oppure contattare il n° 06 70386038
 

5. Cosa fare se non si riceve la mail di conferma ordine?

Se non hai ricevuto la mail di conferma ordine, controlla che la tua casella di posta non sia piena, che erroneamente il messaggio non sia stato inserito nella cartella SPAM oppure che un software antispam stia bloccando il nostro messaggio. Se dopo aver effettuato questi controlli il problema non dovesse essersi risolto, invia una email a lietieventi@ail.it oppure chiama il n° 06 70386038
 

6. Come posso effettuare la donazione?

Le donazione relative agli ordini Lieti Eventi possono essere fatte direttamente online con una delle seguenti carte di credito: VISA, Mastercard, American Express, Diners e la Carta PostePay. Il nostro sito consente di effettuare donazioni online in totale sicurezza, in quanto i dati della tua carta di credito (numero della carta, titolare, scadenza) rimarranno costantemente protetti, riservati ed integri attraverso algoritmi di crittografia. In alternativa, è possibile procedere con la donazione effettuando un bonifico, in questo caso le coordinate bancarie ti saranno inviate nella conferma d’ordine. Se si seleziona la modalità di donazione con bonifico, il tuo ordine sarà preso in carico quando riceveremo copia attestante la donazione. In nessun caso è possibile pagare alla consegna.
 

7. Posso portare in detrazione (o deduzione) dalle tasse la mia donazione?

Si, le donazioni per gli ordini Lieti Eventi sono deducibili o detraibili perchè sono effettuate con bonifico bancario o carta di credito (anche prepagata). Per la dichiarazione dei redditi è importante presentare l’estratto conto della carta o la distinta di pagamento rilasciata dalla banca. La ricevuta dell’Associazione da sola non ha valore ai fini fiscali, pertanto, laddove desideriate riceverla, è necessario inviare una richiesta via email a lietieventi@ail.it. L’art. 15 della legge 6 luglio 2012 n. 96 stabilisce che le erogazioni liberali in denaro a favore delle Onlus, a decorrere dall’anno 2014, consentono una detrazione dell’imposta lorda pari al 26% della donazione effettuata, per un importo non superiore ad euro 2.065. L’art. 14 del Decreto Legge n. 35/2005 (convertito nella Legge n. 80/2005) stabilisce che i contributi liberali in denaro o in natura erogati da persone fisiche o da enti soggetti all’IRES in favore delle ONLUS sono deducibili dal reddito complessivo del soggetto erogatore nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato, e comunque nella misura massima di 70,000 euro annui.
 

8. Come viene recapitato l’ordine?

L’ordine viene spedito tramite corriere scelto da AIL. In alternativa, puoi ritirare i prodotti presso la nostra sede di Roma, Via Casilina n°5 (zona Porta Maggiore). In questo caso ti saranno addebitate solamente le spese di imballaggio.
 

9. Quanto ammontano le spese di spedizione e imballaggio?

Il contributo richiesto per la spedizione è di €21,00 ed è comprensivo delle spese di confezionamento e di imballaggio. Trattandosi di prodotti delicati, scelti per la vostra festa, vogliamo che arrivino a destinazione integri e perfetti e per questo utilizziamo imballi particolari che garantiscono impermeabilità e protezione contro gli urti. I prodotti, infatti, sono inviati in pacchetti avvolti in fogli di cellophane, all’interno di una doppia scatola di protezione: scatola in cartone doppia onda esterna e scatola mononda in cartone interna. Alcune tipologie di prodotti, inoltre, vengono confezionati in una scatola interna in plastica trasparente resistente con coperchio. All’interno del pacco vengono inseriti fogli/virgole antiurto per preservare l’integrità dei prodotti e un foglio con le indicazioni su come realizzare il decoro a seconda del prodotto scelto. Per coloro che vogliono, è possibile ritirare a mano l’ordine, previo appuntamento, presso la nostra sede nazionale di Roma (Via Casilina, 5 – zona Porta Maggiore). In questo caso verranno conteggiati solamente i costi di imballo pari a €14,00.
 

10. Si effettuano spedizioni in tutto il mondo?

I prodotti Lieti Eventi AIL vengono spediti solo sul territorio italiano.
 

11. In quanto tempo vengono spediti gli ordini?

Gli ordini vengono spediti entro 15 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento. È indispensabile garantire la presenza continua di una persona di tua fiducia all’indirizzo segnalato.
 

12. Come utilizziamo i fondi raccolti?

Con i fondi raccolti l’AIL finanzia la ricerca sulle malattie del sangue, Case alloggio e Servizi Domiciliari di assistenza socio-sanitaria, al fine di migliorare la qualità delle vita dei malati e dei loro familiari e aiutarli nella lotta che conducono in prima persona per sconfiggere la malattia.